BioHystScienza per Amore

28 giugno 2014 – Inaugurazione in Svizzera dello show-room del nuovo impianto Hyst – 26.6.2014

Panorama: “Hyst, la macchina che fa il pane dagli scarti industriali. Caricata con residui vegetali, fornisce farina di alta qualità. Una rivoluzione.”

Il 28 giugno 2014 sarà inaugurato lo show-room del nuovo impianto Hyst. L’evento si terrà dalle ore 11.00 alle 15.30 a Mendrisio (Canton Ticino, Svizzera).

Questo nuovo impianto industriale, destinato al progetto umanitario Bits of Future: Food for All, è stato finanziato dagli associati di Scienza per Amore, tutti proprietari della Tecnologia, progettato e costruito dai dipartimenti tecnici della società Biohyst. L’impianto sarà adibito alla lavorazione delle biomasse originarie dei Paesi Africani, in primis di quelli che hanno già aderito ufficialmente all’iniziativa.

L’Associazione è iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR.
La percentuale di laureati di Scienza per Amore è il 36,3%, superiore alla media OCSE (32%) e più del doppio di quella italiana (15% tra 25 e 64 anni).

I 195 soci sono tutti concordi nel dare l’avvio immediato al Progetto Bits of Future: Food for All.

All’evento saranno presenti oltre 10 rappresentanti di Governi Africani, Enti Scientifici come l’ENEA e l’Università di Milano, imprenditori italiani ed europei, media e tutti i soci finanziatori della tecnologia Hyst. Sono state invitate diverse Istituzioni italiane, tra cui il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e il Ministero dell’Ambiente.

Il convegno, alla luce dei risultati ottenuti durante la fase di sperimentazione, illustrerà le linee guida per l’attuazione del progetto, i tempi di implementazione, gli attori coinvolti e il loro ruolo.

L’evento si concluderà con la visita all’impianto industriale che permetterà agli ospiti di apprezzare di persona le qualità e le potenzialità della Hyst.

La prestigiosa testata italiana Panorama nel numero 27 (2511) uscito il 26 giugno 2014 si è così espressa: “(…) oggi la tecnologia Hyst ha l’appoggio della comunità scientifica (…)”.
L’articolo completo è disponibile su: http://press.technohyst.com/wp-content/uploads/sites/17/rassegna_stampa/panorama_26_6_2014.pdf

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming
Presentazione Progetto Bits of Future: Food for All –
Inizio: 28/06/2014 ore 11.00
http://youtu.be/SDYDFKb-PJ0
Inaugurazione del nuovo impianto Hyst destinato ai test sulle biomasse africane –
Inizio: 28 giugno 2014 ore 14:00
http://youtu.be/MXt8641Sy0g

Per maggiori informazioni http://press.technohyst.com/?page_id=436

Il materiale dell’evento sarà disponibile nelle ore immediatamente successive al seguente link (http://press.technohyst.com/?page_id=3258)