BioHystScienza per Amore

Bits of Future: Food for All presso il Senato della Repubblica – 26.11.2012

Bits of Future: Food for All presso il Senato della Repubblica

Tecnologia Hyst per la Sicurezza Alimentare

Il giorno 29 novembre 2012, alle ore 10.00 – presso la Sala delle Conferenze Palazzo Bologna del Senato in via di Santa Chiara 4, Roma – l’associazione Scienza per Amore, organizzerà un incontro per definire le linee programmatiche del progetto umanitario Bits of Future: Food for All in accordo con i Paesi Africani interessati.
Il Progetto è basato sull’utilizzo della tecnologia Hyst in grado di trasformare sostanze vegetali, anche di scarto, in alimenti ad alto profilo nutrizionale e in energia.

Dopo aver ricevuto il plauso di diverse autorità, prima tra tutte la Presidenza della Repubblica Italiana, questo Progetto, mirato alla sicurezza alimentare ed energetica e allo sviluppo dei Paesi del sud del mondo, ha riscosso anche l’apprezzamento della Banca Mondiale a Washington, dove è stato presentato.

Il meeting nasce pertanto dal desiderio di aggiornare i Governi africani sulle nuove opportunità di sviluppo del progetto che si sono palesate a seguito della visita presso la World Bank.

All’evento, sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni italiane coinvolte ad oggi nel progetto – Ministero della Cooperazione e dell’Integrazione, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri – degli enti scientifici e delle realtà interessate all’utilizzo della tecnologia Hyst.