BioHystScienza per Amore

Forever Young Energy – 16.9.2011

L’Associazione Scienza per Amore è lieta di comunicarLe che il giorno 16 settembre 2011, dalle 18,00 alle ore 24.00, si terrà la manifestazione Forever Young Energy presso l’Auditorium del Massimo in via Massimiliano Massimo 1 a Roma.

Forever Young Energy rientra nell’ambito di Zero Emission, evento dedicato alle energie rinnovabili, alla sostenibilità ambientale, alla lotta ai cambiamenti climatici e all’emission trading, che si svolgerà alla fiera di Roma dal 14 settembre 2011.

L’idea di un’energia sempre giovane, che si arricchisce di nuove idee e nuove esperienze dà il titolo alla manifestazione del 16 settembre; il concerto di Roberto Ciotti allieterà una delle ultime serate estive romane… un’esplosione, un improvviso e violento rilascio di energia, la cui scintilla di innesco sarà, alle ore 20,00, un’esibizione di musiche e balli tradizionali africani che apriranno il concerto.
Il concerto di Roberto Ciotti sarà preceduto anche dalle performances di: Caledonians, Silvana Scarabello, Mario Donatone Trio, Francesca de Fazio e Voci in transito.

L’Associazione Scienza per Amore sarà presente, nell’ambito della manifestazione Forever Young Energy, con il progetto umanitario “Bits of Future: food for all”, mirato allo sviluppo sostenibile in Africa: sicurezza alimentare ed energie rinnovabili per i Paesi in Via di sviluppo, nel pieno rispetto dell’ambiente. Dalle ore 19.00 saranno infatti presenti rappresentanti governativi, istituzioni ed enti scientifici interessati al progetto.

Lo strumento per realizzare questi obiettivi è la tecnologia HYST, in grado di ottimizzare l’utilizzo delle biomasse (anche sottoprodotti e scarti) a fini alimentari ed energetici. Il tutto, a impatto ambientale zero.

Lo spazio dell’Associazione sarà allestito con una mostra di pittura e fotografia (Ass.ne VersOltre), un’esposizione di moto d’epoca (Ass.ne Amime) e stand dedicati al vintage e all’artigianato africano. Sarà presente il comitato promotore del premio Nobel per la fisica a Umberto Manola, inventore della tecnologia HYST. Nel corso dell’evento si raccoglieranno le firme a sostegno della candidatura.