BioHystScienza per Amore

BioHyst al Forum della Cooperazione Internazionale – Milano – 1/2 Ottobre 2012

forum_01

Il Ministero per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, in seguito all’interesse suscitato dal progetto umanitario Bits of future: Food for All, ha invitato l’associazione Scienza per Amore e la società BioHyst al Forum della Cooperazione Internazionale, tenutosi il 1 e il 2 ottobre a Milano.

Il Forum è stato organizzato dal Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, Andrea Riccardi, in collaborazione con la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Esteri.

Il Forum ha visto la presenza delle più alte cariche dello Stato, di Ministri europei e di Paesi del Sud del mondo.

Una delegazione di Scienza per Amore e BioHyst è stata invitata a un meeting organizzato dal Burkina Faso, dedicato alla presentazione di progetti italiani nell’ambito della Cooperazione internazionale. L’invito è giunto in virtù dei rapporti già instaurati nell’ambito di Bits of future: Food for All mirato sia alla sicurezza alimentare ed energetica sia allo sviluppo dei Paesi del Sud del mondo.

Il meeting è stato condotto dal presidente del Burkina Faso S.E. M. Blaise Compaoré e in particolare ha visto la partecipazione

  • dei Ministri degli Affari Esteri e della Cooperazione;
  • dell’ambasciatore S.E. Raymond Balima;
  • del dott. Pietro Celi, Direttore Generale per le Politiche di internazionalizzazione del MISE.
Youtube