BioHystScienza per Amore

Forever Young Energy – 16 Settembre 2011

locandinaforeveryoungenergy

Forever Young Energy è un’iniziativa musicale e artistica che si è tenuta a Roma il 16 settembre 2011, presso l’Auditorium del Massimo, nell’ambito di Zero Emission, evento dedicato alle energie rinnovabili, alla sostenibilità ambientale, alla lotta ai cambiamenti climatici e all’emission trading.

La suggestiva esibizione di musiche e balli tradizionali africani hanno aperto il concerto Blues di Roberto Ciotti & Friends: un armonico contesto per il progetto umanitario “Bits of Future: food for all”.
L’Associazione Scienza per Amore ha infatti presentato il suo Progetto, mirato allo sviluppo sostenibile in Africa: attraverso l’istallazione di impianti Hyst (Hypercritical Separation Technology), si ottimizzano le risorse agricole in aree in via di sviluppo, creando una sinergica integrazione tra attività agricole, industriali e di allevamento.

La manifestazione si è pregiata della presenza di numerosi rappresentanti diplomatici, come S.E. Evelyn Anita Stokes-Hayford, Ambasciatrice del Ghana, S.E. Nur Hassan Hussein, Ambasciatore della Repubblica Somala e capo della missione somala presso l’Unione Europea e S.E. Barzanji Abucar Ahmed Suldan, Ambasciatore At Large della Repubblica Somala, S.E. Mumtaz Kassam, Ambasciatrice dell’Uganda, Dott. Francesco Alicicco, Console Onorario del Rwanda, Mohammed Sheriff rappresentante dell’Ambasciata della Liberia, Mrs. Malikopo P. Rakootje, Primo Segretario del Regno di Lesotho in Italia e Rappresentante Permanente presso la FAO, il WFP e l’IFAD, Ibrahima Diao, Rappresentante Ambasciata del Senegal, Yaroslov Moshkola, Primo Segretario dell’Ambasciata dell’Ucraina e Mme Celestine Zanga, Consorte dell’Ambasciatore del Camerun presso la Santa Sede, Fondatrice della REFACMIC.

Youtube