BioHystScienza per Amore

Il commissario della DREA incontra Scienza per Amore – Addis Ababa – 31 Luglio 2014

sxa_unione_africanaIl 31 luglio 2014 Sua Eccellenza Tumusiime Rhoda Peace, Commissario del Dipartimento per l’Economia Rurale e l’Agricoltura (DREA) dell’Unione Africana, ha ricevuto presso i suoi uffici ad Addis Ababa in Etiopia la delegazione di Scienza per Amore

Scienza per Amore ha presentato al Commissario la tecnologia HYST (Hypercritical Separation Technology), il cui uso è alla base di Bits of Future: Food for All. Al Progetto hanno già aderito sette Stati Membri dell’Unione Africana – Burkina Faso, Burundi, Camerun, Congo Brazzaville, Ruanda, Senegal e Somalia – con la mira di allargare la partecipazione all’intero gruppo degli Stati Membri.

L’intento del progetto è fornire nuovi strumenti tecnologici per contribuire a crescita e prosperità delle zone interessate, facendo un uso ottimale delle risorse locali. L’introduzione della HYST in Africa favorirà una solida economia basata su sinergie tra industria, agricoltura e commercio, che a loro volta stimoleranno nuovi investimenti.

A tal fine, la Sig.ra Tumusiime ha riconfermato l’impegno da parte della Commissione dell’Unione Africana, e in particolare del DREA, a continuare la collaborazione con Scienza per Amore. Quest’ultima proseguirà nel suo impegno con gli altri Stati Membri dell’UA. Inoltre, il DREA inviterà Scienza per Amore ai forum coordinati dall’AUC-DREA per presentare la HYST e il Progetto affinché gli Stati Membri dell’UA possano apprezzarne le qualità ed eventualmente aderirvi.

Questo impegno è di buon auspicio per il processo di implementazione della Dichiarazione di Malabo, sull’Africa Accelerated Agricultural Growth and Transformation Goals – 3AGTG 2025 (Accelerata Crescita e Trasformazione dell’Agricoltura Africana) per sostenere il Programma Comprensivo di Sviluppo dell’Agricoltura Africana (CAADP).

Youtube